النادي
انضم إلى النادي
#DNC2022


REGOLE DEL CONTEST

1.SOCIETÀ ORGANIZZATRICE E OBIETTIVO

DANONE S.A., società di diritto francese iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Parigi con il numero 552 032 534, con sede all'indirizzo 17, boulevard Haussmann - 75009 Paris (di seguito indicata come "Danone"), è la società organizzatrice della competizione gratuita chiamata "Danone Nations Club", versione digitale del torneo di calcio Danone Nations Cup (di seguito indicata come il "Contest"), che si svolgerà dall'1 giugno al 15 novembre 2022.

Il Contest sarà accessibile attraverso la Piattaforma dedicata alla Danone Nations Cup www.club.danonenationscup.com (di seguito indicata come la "Piattaforma").

Partecipando al Contest, tutti i Partecipanti (di seguito indicati come i "Partecipanti") accettano senza riserve, attraverso i propri genitori o titolari della patria potestà (di seguito indicati come i "Tutori legali"), tutte le disposizioni delle presenti regole (di seguito indicate come le "Regole") e delle Condizioni d'uso.

2.PARTECIPANTI

Il presente Contest è gratuito, senza obbligo di acquisto e aperto a qualsivoglia persona fisica di età compresa tra 10 e 15 annialla mezzanotte del giorno 15 novembre 2022 (fuso orario GMT), che abbia accesso a una connessione Internet e che risieda in uno dei seguenti paesi: Francia Metropolitana, dipartimenti, regioni e collettività francesi d'oltremare (di seguito indicati come "DROM" e "COM"), Germania, Spagna, Italia, Inghilterra, Portogallo, Brasile, Argentina, Messico, Uruguay, Algeria, Marocco, Egitto, Sudafrica, Mauritius e Giappone.

Sono, tuttavia, esclusi i dipendenti e i rappresentanti di Danone, così come i membri delle loro famiglie e dei loro compagni (a seguito di matrimonio, unione civile o convivenza riconosciuta o meno) e, in generale, i dipendenti e i rappresentanti di tutte le società che hanno partecipato, direttamente o indirettamente, all'organizzazione, realizzazione o gestione di tale Contest.

Per tutta la durata del Contest, sarà accettata un'unica partecipazione a persona.

L'iscrizione al Contest avviene sulla Piattaforma, secondo quanto previsto nelle Condizioni d'uso.

Il Partecipante deve ottenere l'autorizzazione dei propri genitori o Tutori legali, i quali devono accettare le presenti Regole e autorizzare la sua partecipazione al Contest.

Danone si riserva di diritto di richiedere in qualsivoglia momento ai Tutori legali di qualsivoglia Partecipante:

prova del proprio consenso alla partecipazione al Contest da parte del minore, compreso il loro consenso all'utilizzo dell'Immagine del Partecipante secondo le disposizioni previste dalle Condizioni d'uso;

prova del proprio consenso alla ricezione, ove applicabile, dei Premi da parte di un minore.

Il rilascio del consenso da parte del Tutore legale del Partecipante avverrà selezionando un'apposita casella al momento dell'iscrizione.

3.PARTECIPAZIONE AL CONTEST

La partecipazione al Contest comporta l'accettazione espressa e senza riserve di tutte le clausole delle presenti Regole.

Prima di partecipare alle sfide proposte nell'ambito del Contest, Danone consiglia di sottoporre il Partecipante a una valutazione fisica complessiva da parte di un professionista sanitario.

Qualora venga rilevato un problema di salute suscettibile di impedire al Partecipante di sottoporsi a sforzi fisici (sia all'inizio che nel corso della partecipazione al Contest), Danone consiglia di astenersi dal parteciparvi.

Il Partecipante sarà, altresì, tenuto ad adottare opportune misure per trovare un luogo sicuro in cui svolgere le attività necessarie per partecipare al Contest, in modo da prevenire danni fisici a se stesso o a soggetti terzi e/o danni materiali.

Danone non potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia problema fisico e/o danno materiale subito dal Partecipante nell'ambito della partecipazione al Contest.

Al Partecipante è fatto divieto di creare video che includano l'immagine di altre persone. Al Partecipante è, altresì, vietato creare video che mostrino in maniera evidente e/o per finalità pubblicitarie qualsivoglia marchio o logo appartenente a soggetti terzi collocato sugli indumenti dell'Utente o visibile in qualsivoglia altro modo.

L'obiettivo della partecipazione al Contest è accumulare il maggior numero possibile di punti affrontando le diverse challenge proposte sulla Piattaforma, allo scopo di entrare nella classifica degli 11 Partecipanti migliori (di seguito indicati come i "Migliori 11").

I Migliori 11 sono:

il Partecipante (1) che ha accumulato il maggior numero di punti tra tutti i Partecipanti;

i cinque (5) Partecipanti della categoria Ragazzi che hanno accumulato il maggior numero di punti e le cinque (5) Partecipanti della categoria Ragazze che hanno accumulato il maggior numero di punti.

In caso di parità tra due o più Partecipanti, verrà preso in considerazione il numero di "medaglie" conquistate da ciascuno dei Partecipanti in questione (sulla base dell'avanzamento nel gioco e della rilevanza dell'interazione del Partecipante con la Piattaforma): a essere dichiarato Vincitore sarà il Partecipante che avrà conquistato il maggior numero di "medaglie". In caso di ulteriore parità, a essere dichiarato Vincitore sarà il Partecipante più giovane. I Migliori 11 saranno invitati a partecipare a una cerimonia di premiazione e a un "Football camp" (di seguito indicati come i "Premi"), organizzati da Danone secondo le condizioni previste dall'Articolo 5 delle Regole del Contest.

Il Contest è costituito da 4 livelli, composti da una serie di sfide (le "challenge") illustrate di seguito e accessibili fino al termine del Contest, previsto per la mezzanotte del giorno 30 settembre 2022 (fuso orario GMT). I livelli da 1 a 3 sono accessibili fin dal momento dell'iscrizione. Per accedere al livello 4, è, invece, necessario aver conquistato almeno 36.425 punti.

Il corretto completamento di ciascuna challenge consente al Partecipante di conquistare una quantità variabile di punti basata su un'apposita griglia presente nell'Allegato.

Al Partecipante, sono, altresì, assegnati dei punti "bonus" per il completamento della propria iscrizione alla Piattaforma e per la partecipazione al voto dedicato agli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell'ONU.

Nel corso del Contest, il Partecipante accumula dei punti che saranno conteggiati da Danone anche nel contesto del proprio supporto a 3 ONG partner impegnate a favorire l'accesso all'acqua potabile ai bambini di tutto il mondo. Il meccanismo di tale supporto e i corrispondenti impegni di Danone sono descritti nell'Articolo 6 delle Regole del Contest.

I punti saranno conteggiati sulla base della griglia presente nell'Allegato da parte di un comitato incaricato di verificare il rispetto delle regole e composto da un gruppo di persone che lavorano per Danone (di seguito indicato come il "Comitato"). Tale Comitato è, altresì, incaricato della gestione e del monitoraggio delle iscrizioni alla Piattaforma, nonché della moderazione della stessa.

Per ciascuna challenge, il meccanismo di punteggio e/o i criteri che saranno presi in considerazione dal Comitato per assegnare i punti sono illustrati in dettaglio nella griglia presente nell'Allegato.

In conformità alle Condizioni d'uso, in linea generale, i video e/o le foto pubblicati da ciascun Partecipante sulla Piattaforma nel corso della sua partecipazione al Contest saranno visibili agli altri Partecipanti. In via eccezionale, il Partecipante avrà facoltà di scegliere, direttamente attraverso la Piattaforma, di nascondere uno o più di uno dei propri video o foto, fermo restando che per quanto riguarda i disegni dei modelli di avatar (livello 2, Stile dell'avatar), non sarà possibile chiedere che tali disegni non siano mostrati agli altri utenti.

La durata e i formati di video e foto accettati per ciascuna challenge sono indicati sulla Piattaforma.

1o livello: Wonderkid

Challenge n. 1: categoria Mini partita: "Calci di rigore":

Il Partecipante deve segnare il maggior numero di goal nel tempo a disposizione indicato sulla Piattaforma (gioco online). Eventuali sequenze di goal consecutivi (senza tiri sbagliati) permetteranno al Partecipante di moltiplicare i propri punti.

Challenge n. 2: categoria Freestyle: "La migliore posa da freestyler":

Il Partecipante deve pubblicare sulla Piattaforma una foto con cui propone una posa originale con il pallone detta "freestyle".

Challenge n. 3: categoria Ambasciatore / calcio:

"Ada: Palleggi con la testa": Il Partecipante deve pubblicare sulla Piattaforma un video in cui riproduce il gesto tecnico di Ada Hegerberg, che consiste nell'eseguire il maggior numero di palleggi con la testa in 15 secondi. Una dimostrazione di tale gesto tecnico è disponibile sulla Piattaforma.

"Lewen: Fallo come Lewen": Il Partecipante deve pubblicare sulla Piattaforma un video in cui riproduce il gesto tecnico di Lewen, vincitore della Stagione 1 del Contest, gesto tecnico che consiste nel posizionare il pallone sulla linea laterale del campo e fare goal con un tiro a effetto. Una dimostrazione di tale gesto tecnico è disponibile sulla Piattaforma.

"Javi: La mossa dello zaino": Il Partecipante deve pubblicare sulla Piattaforma un video in cui riproduce il gesto tecnico di Javi, che consiste nel calciare il pallone all'indietro e farlo atterrare all'interno di uno zaino aperto. Una dimostrazione di tale gesto tecnico è disponibile sulla Piattaforma.

Challenge n. 4: categoria Game Changer1: Mangia come un campione:

Il Partecipante deve pubblicare sulla Piattaforma una foto del proprio pasto prima di una partita, cioè un pasto che permetta al bambino di sentirsi pronto per andare a fare sport. Condividendo la foto del proprio pasto, il Partecipante sarà premiato sulla base della griglia presente nell'Allegato.

2o livello: Expert

Challenge n. 1: categoria Mini partita: "Memory2":

Il Partecipante deve abbinare tra loro le immagini giuste, cioè il calciatore adulto e il calciatore bambino, entro 60 secondi (gioco online sulla Piattaforma).

Challenge n. 2: categoria Freestyle: "Lia Lewis: Impara a fare uno "slap"":

Il Partecipante deve pubblicare sulla Piattaforma un video in cui riproduce il gesto tecnico di Lia Lewis, chiamato "slap". Una dimostrazione di tale gesto tecnico è disponibile sulla Piattaforma.

Challenge n. 3: categoria Ambasciatore:

"Ada: Prendi a calci i problemi": Il Partecipante deve pubblicare sulla Piattaforma un video in cui riproduce il gesto tecnico di Ada, che consiste nello scrivere su un cartello i "problemi" che desidera risolvere, posizionarlo in un punto particolare e colpirlo con il pallone. Per assegnare i punti, la Giuria prenderà in considerazione la creatività e la tecnicità del tiro. Una dimostrazione di tale gesto è disponibile sulla Piattaforma.

"Lewen: Mosse speciali e tiro": Il Partecipante deve pubblicare sulla Piattaforma un video in cui riproduce il gesto di Lewen, che consiste nel posizionarsi spalle alla porta, alzare il pallone e fare goal colpendo il pallone con una girata al volo. Una dimostrazione di tale gesto è disponibile sulla Piattaforma.

"Javi: La challenge della palla da tennis": Il Partecipante deve pubblicare sulla Piattaforma un video in cui riproduce il gesto di Javi, che consiste nell'eseguire il maggior numero di palleggi con una palla da tennis in 15 secondi. Una dimostrazione di tale gesto tecnico è disponibile sulla Piattaforma.

Challenge n. 4: categoria Game Changer3: Stile dell'avatar4:

Danone metterà a disposizione dei "modelli" di divisa, pantaloncini e calzettoni che gli avatar scelti dai Partecipanti possono "indossare" nel corso del Contest. Ciascun Partecipante dovrà scaricare tali modelli, personalizzarli con dei disegni e pubblicare la propria creazione sulla Piattaforma. Queste creazioni saranno successivamente proposte agli altri Partecipanti, i quali potranno utilizzarle per i propri avatar. I punti saranno assegnati sulla base di criteri di creatività e di corrispondenza del disegno al supporto in questione (cioè riproducibilità del disegno in formato digitale e in una forma adatta a essere trasformata in una divisa di avatar) e, in un secondo momento, sulla base dell'utilizzo di tali creazioni da parte degli altri Partecipanti (cioè dopo che il disegno del modello di divisa, pantaloncini e calzettoni proposti dal Partecipante sarà messo a disposizione di tutti i Partecipanti per i loro avatar).

3o livello: Legend5

Challenge n. 1: categoria Mini partita: Quiz:

Il Partecipante deve rispondere nel minor tempo possibile alle dieci domande mostrate sulla Piattaforma (gioco online) entro 150 secondi.

Challenge n. 2: categoria Freestyle: "Lia Lewis: Quanti slap?":

Il Partecipante deve pubblicare sulla Piattaforma un video in cui esegue il maggior numero possibile di "slap" in 15 secondi. Una dimostrazione di tale gesto tecnico è disponibile sulla Piattaforma.

Challenge n. 3: categoria Ambasciatore: "Fallo come Ada II":

"Il goal leggendario di Ada": Il Partecipante deve pubblicare sulla Piattaforma un video in cui riproduce il "goal leggendario" scelto da Ada Hegerberg. Una dimostrazione di tale gesto tecnico è disponibile sulla Piattaforma.

"Lewen: Controllo di palla e tiro": Il Partecipante deve pubblicare sulla Piattaforma un video in cui riproduce il gesto tecnico di Lewen, vincitore della Stagione 1 del Contest (DNC 2021), gesto tecnico che consiste nell'ideare un percorso creativo che richieda abilità di controllo di palla e seguito da un tiro in porta. Una dimostrazione di tale gesto tecnico è disponibile sulla Piattaforma.

"Javi: Quanti "giri del mondo" sai fare?": Il Partecipante deve pubblicare sulla Piattaforma un video in cui esegue il maggior numero possibile di "giri del mondo" in 15 secondi. Una dimostrazione di tale gesto tecnico è disponibile sulla Piattaforma. Challenge n. 4: categoria Game Changer6: "A voce alta":

Il Partecipante deve accumulare punti rispondendo nel minor tempo possibile alle dieci domande mostrate sulla Piattaforma (gioco online) entro 150 secondi.

4o livello: Ultimate: questo livello è accessibile soltanto ai giocatori che hanno raggiunto almeno 36.425 punti.

Challenge n. 1: "Sfida inversa":

"Sfida Ada":

Il Partecipante deve pubblicare sulla Piattaforma un video in cui esegue una serie di gesti tecnici a sua scelta, per sfidare Ada a riprodurli. Ada tenterà di riprodurre i tre video giudicati migliori, cioè che avranno ottenuto più punti in questa challenge.

"Sfida Lewen":

Il Partecipante deve pubblicare sulla Piattaforma un video in cui esegue una serie di gesti tecnici a sua scelta, per sfidare Lewen a riprodurli. Lewen tenterà di riprodurre i tre video giudicati migliori, cioè che avranno ottenuto più punti in questa challenge.

"Sfida Javi":

Il Partecipante deve pubblicare sulla Piattaforma un video in cui esegue una serie di gesti tecnici a sua scelta, per sfidare Javi a riprodurli. Javi tenterà di riprodurre i tre video giudicati migliori, cioè che avranno ottenuto più punti in questa challenge.

"Sfida Lia Lewis":

Il Partecipante deve pubblicare sulla Piattaforma un video in cui esegue una serie di gesti tecnici a sua scelta, per sfidare Lia a riprodurli. Lia tenterà di riprodurre i tre video giudicati migliori, cioè che avranno ottenuto più punti in questa challenge.

5.SELEZIONE DEI VINCITORI

Al termine del Contest (15 novembre 2022), verranno dichiarati "Migliori 11" o "Vincitori" gli 11 Partecipanti che avranno accumulato il maggior numero di punti (il migliore Partecipante in assoluto (ragazza o ragazzo), i primi 5 Partecipanti della categoria Ragazzi e le prime 5 Partecipanti della categoria Ragazze).

I Vincitori verranno informati della vittoria per mezzo di un'e-mail inviata all'indirizzo fornito al momento dell'iscrizione entro 15 giorni solari dal termine del Contest, cioè non oltre la mezzanotte del 30 novembre 2022 (fuso orario GMT).

Per ricevere un invito al Football camp e alla cerimonia di premiazione (di seguito indicati come i "Premi"), ai Vincitori verrà richiesto di dimostrare di avere al giorno 15 novembre 2022 un'età compresa tra 10 e 15 anni (devono, pertanto, essere nati tra il 15 novembre 2012 e il 16 novembre 2006). A tale scopo, ciascun Vincitore dovrà fornire a Danone una copia della propria carta d'identità o di un altro documento in grado di dimostrare ufficialmente la sua età. Danone verificherà, altresì, che ciascun Vincitore e i suoi Tutori legali abbiano accettato le presenti Regole e le Condizioni d'uso.

I Partecipanti accettano espressamente che, in assenza di risposta del Vincitore al messaggio che lo informa della propria vittoria e/o qualora il Vincitore non dimostri di avere un'età compresa tra 10 e 15 anni entro 10 (dieci) giorni solari a partire dall'invio, da parte di Danone, del messaggio che informa il Vincitore della propria vittoria, si procederà come se il Vincitore avesse irrevocabilmente rinunciato ai Premi, compresa la partecipazione al Football camp). Danone avrà, pertanto, facoltà di disporre liberamente dei Premi ed eventualmente di assegnarli al Partecipante successivo in ordine di punteggio in tutte le categorie per quanto riguarda il primo Vincitore oppure nella categoria ragazze o ragazzi per quanto riguarda gli 10 altri Vincitori.

Una volta ricevuta quest'e-mail di conferma, Danone confermerà a propria volta al Vincitore il suo inserimento nell'elenco dei partecipanti al Football camp e alla Cerimonia di premiazione. Le modalità di partecipazione sono illustrate nell'Articolo 5 delle Regole del Contest.

PREMI: Football camp e Cerimonia di premiazione

Ciascuno dei Migliori 11 vincerà un soggiorno presso un football camp organizzato da Danone (di seguito indicato come il "Football camp") e che si terrà ad aprile 2023. Durante il Football camp, si svolgerà anche una cerimonia di premiazione (di seguito indicata come la "Cerimonia"). Detto Football camp sarà organizzato in Francia o nel Regno Unito e comprenderà una serie di allenamenti e partite di calcio, una serie di animazioni e/o visite, un torneo di e-sport, ecc. (il programma è suscettibile di modifiche). Danone si farà, altresì, carico dei costi relativi al trasporto e all'alloggio di ciascun Vincitore e di un adulto accompagnatore secondo le condizioni previste dall'Articolo 8.2.

La partecipazione al Football camp è condizionata alla presenza di un Tutore legale che accompagni il Vincitore (a spese di Danone, secondo le condizioni previste dall'Articolo 8.2) e che dovrà provvedere alla sua supervisione.

Danone si riserva il diritto di organizzare il Football camp in un altro periodo dell'anno 2023 e/o in un altro paese (all'interno dell'Unione Europea), informando i Vincitori di tale rinvio almeno due (2) mesi prima della data inizialmente fissata e comunicando la nuova data scelta per organizzare l'evento almeno due (2) mesi prima dell'evento riprogrammato. In tali circostanze, Danone non potrà essere ritenuta responsabile e i Partecipanti non avranno diritto a risarcimenti o corrispettivi di qualsivoglia natura.

Altresì, qualora il contesto sanitario legato alla pandemia di Covid-19 non consenta lo svolgimento del Football camp (per esempio, a causa di restrizionigovernative riguardanti tutti o alcuni dei Migliori 11, quali lockdown, coprifuoco, divieto di assembramenti, chiusura delle frontiere, divieto o restrizioni agli spostamenti, ecc.) durante il sopracitato periodo oppure nelle date confermate per iscritto da Danone, quest'ultima si riserva il diritto di rinviarlo a propria discrezione a un'ulteriore data del 2023 o 2024, a condizione di informare di tale rinvio ciascun Vincitore non appena sia ragionevolmente possibile e di comunicare la nuova data scelta per organizzare l'evento almeno due (2) mesi prima dell'evento riprogrammato. Qualora detto Football camp non possa ragionevolmente svolgersi nel 2023 o 2024 per motivi di forza maggiore o a causa del contesto sanitario legato alla pandemia di Covid-19, Danone non potrà essere ritenuta responsabile e i Vincitori non riceveranno alcun risarcimento (nemmeno di natura finanziaria).

Qualora il contesto sanitario lo giustifichi, Danone si riserva, altresì, il diritto di organizzare la Cerimonia in modalità interamente digitale. In tal caso, i Vincitori riceveranno un kit contenente un trofeo, la divisa ufficiale e il pallone ufficiale del Danone Nations Club, firmato dalla nostra Ambasciatrice Ada Hegerberg (di seguito indicato come il "Kit"). In tali circostanze, Danone non potrà essere ritenuta responsabile e i Partecipanti non avranno diritto a risarcimenti o corrispettivi di qualsivoglia natura.

Danone non potrà, altresì, essere ritenuta responsabile nei seguenti casi:

l'identità e/o l'indirizzo del Vincitore risultano sbagliati o incompleti;

il Vincitore non ritira il pacco contenente i Premi entro i termini indicati da La Poste o dal fornitore di servizi postali incaricato del trasporto;

danneggiamento del Kit per colpa di La Poste o del fornitore di servizi postali incaricato del trasporto.

In tali casi, il Vincitore non riceverà qualsivoglia risarcimento o indennizzo e il Kit non verrà né inviato di nuovo (casi a e b) né sostituito (caso c). I Premi, inoltre, non saranno rimessi in palio da Danone.

Danone non potrà, altresì, essere ritenuta responsabile qualora un Vincitore non abbia la possibilità di partecipare al Football camp e/o alla Cerimonia per qualsivoglia ragione, comprese eventuali restrizioni sanitarie applicate alle persone provenienti dal suo paese di residenza. Danone avrà, inoltre, facoltà di offrire tale Premio a un altro Partecipante (tuttavia, provvederà a inviare il Kit al Vincitore).

6.IMPEGNI DI DANONE PER L'ACCESSO DEI BAMBINI ALL'ACQUA POTABILE

Danone si impegna a versare la somma complessiva di [76.000] euro a tre imprese "sociali" sostenute dal fondo d'investimento Danone communities, a prescindere dall'effettivo numero di Partecipanti al Contest.

Tale stanziamento permetterà di facilitare l'accesso all'acqua potabile a circa 30.000 bambini, attraverso le loro scuole e grazie ai dispositivi sviluppati dalle tre imprese "sociali" in questione:

Naandi: consegna di damigiane alle scuole per mezzo dei chioschi Naandi;

Oshun: installazione di una macchina Oshun (sistema di trattamento dell'acqua) nelle scuole;

Nazava: installazione di filtri per l'acqua in alcune scuole indonesiane.

L'installazione dei dispositivi finanziati grazie allo stanziamento offerto da Danone è programmata per il 2022/2023, a seconda della disponibilità e della programmazione operativa delle imprese sociali partner.

7.RESPONSABILITÀ DI DANONE

7.1 Interruzione o modifica del Contest

Danone non potrà essere ritenuta responsabile qualora, per qualsivoglia ragione (in particolare, frodi informatiche, virus, incendi, alluvioni, scioperi, forza maggiore e Covid‑19), il presente Contest venga interrotto, modificato, rinviato o annullato. Danone si riserva, altresì, il diritto di prolungare, interrompere, modificare o annullare il presente Contest qualora le circostanze lo richiedano e senza che tale decisione dia diritto a qualsivoglia reclamo da parte dei Partecipanti.

Eventuali variazioni delle presenti Regole potranno essere oggetto di una modifica ufficiale e/o di un'apposita comunicazione ai Partecipanti.

7.2 Esclusione di un Partecipante

Danone si riserva il diritto di procedere a tutti i necessari controlli relativi all'identità e al paese di residenza dei Partecipanti. Qualsivoglia dichiarazione falsa comporterà automaticamente l'eliminazione del Partecipante dal presente Contest.

Qualsivoglia tentativo dimostrato di frode o truffa ad opera di un Partecipante, in particolare attraverso la creazione di identità false o l'uso di bot, potrà essere punito da Danone con il divieto ufficiale, definitivo e immediato di partecipare al Contest.

In caso di frode, il Vincitore sarà escluso dalla classifica dei Migliori 11 e non beneficerà dei Premi (annullamento dell'invito al Football camp e alla Cerimonia di premiazione).

In caso di frodi o tentate frodi, Danone si riserva, altresì, il diritto di avviare opportune azioni legali, secondo quanto previsto dalle disposizioni dell'Articolo 313-1 del Codice penale francese.

8.RIMBORSO DEI COSTI DI PARTECIPAZIONE

8.1 Rimborso dei costi di partecipazione al Contest

Danone si impegna a rimborsare a qualsivoglia Partecipante che lo richieda i costi sostenuti per la connessione alla Piattaforma allo scopo di partecipare al Contest.

L'importo rimborsato sarà pari a una tariffa forfettaria di 0,36 € tasse incluse per richiesta. Tale importo corrisponde a una stima forfettaria del costo di connessione relativo al periodo di partecipazione.

Per i Vincitori, l'importo rimborsato sarà pari a 0,72 € tasse incluse, importo corrispondente a una stima forfettaria dei costi di connessione relativi al periodo di partecipazione e all'invio dell'e-mail di conferma di cui all'Articolo 4 delle Regole del Contest.

Per i Partecipanti che risiedono al di fuori dell'Eurozona, l'importo rimborsato sarà convertito in valuta locale al tasso di cambio certificato dalla Banca Centrale Europea nel giorno del rimborso.

La possibilità di richiedere un rimborso dei costi di partecipazione al Contest è limitata a una richiesta per nucleo famigliare (stesso cognome e stesso indirizzo postale) per l'intera durata del Contest.

La richiesta di rimborso deve:

essere presentata per iscritto, correttamente affrancata e indirizzata a Danone Nations Cup, DANONE S.A., 17, boulevard Haussmann - 75009 Paris oppure tramite e-mail all'indirizzo:
info-dnclub@danone.com;

riportare cognome, nome e indirizzo postale del Partecipante;

riportare data, ora e durata di connessione al sito;

includere una copia della fattura dettagliata del proprio operatore telefonico o fornitore di servizi Internet (fatta eccezione per i casi in cui il fornitore rifiuti di fornire una fattura dettagliata), fattura che dovrà indicare in maniera chiara data e ora della connessione alla Piattaforma;

essere accompagnata da un IBAN/BIC;

essere inviata a Danone entro 10 giorni dalla ricezione della fattura dettagliata del proprio operatore telefonico o fornitore di servizi Internet (data della fattura e del timbro postale come prova).

I costi di affrancatura sostenuti per tale richiesta saranno rimborsati da Danone sulla base dell'attuale tariffa economica per missive fino a 20 grammi di peso, previa richiesta a parte allegata alla richiesta di rimborso dei costi di connessione.

I costi di fotocopiatura dei documenti giustificativi saranno rimborsati sulla base di una tariffa di 0,15 € per foglio, previa semplice richiesta inclusa nella richiesta di rimborso dei costi di connessione.

Il rimborso avverrà mediante bonifico bancario entro 60 giorni dalla ricezione della richiesta, previa verifica della validità della stessa e, in particolare, della corrispondenza tra le informazioni contenute nella lettera di richiesta di rimborso e le informazioni riportate sul modulo di iscrizione caricato sul sito.

Le richieste illeggibili, incomplete, non correttamente affrancate o inviate oltre i termini non verranno prese in considerazione.

Alla luce del fatto che, considerato lo stato attuale delle tecnologie e dei servizi offerti nel settore, alcuni fornitori di servizi Internet offrono agli utenti una connessione a tariffa gratuita o forfettaria, i Partecipanti accettano espressamente che qualsivoglia accesso alla Piattaforma www.club.danonenationscup.com avvenuto sulla base di una tariffa gratuita o forfettaria (come, per esempio, mediante connessione con cavi in fibra ottica, via cavo, tramite ADSL o connessione dedicata) non darà luogo ad alcun rimborso, poiché l'abbonamento ai servizi del fornitore è stipulato dal Partecipante per il proprio utilizzo complessivo di Internet e la connessione alla Piattaforma e la conseguente partecipazione al Contest non comportano alcun esborso o costo supplementare.

8.2 Rimborso delle spese dei Vincitori per la partecipazione al Football camp e alla Cerimonia di premiazione

Esclusivamente per i Vincitori, Danone coprirà le spese legate alla partecipazione al Football camp e alla Cerimonia da parte del Vincitore (e di un accompagnatore, che dovrà essere uno dei Tutori legali), cioè i seguenti costi:

voli di andata e ritorno tra il paese di residenza e il luogo di svolgimento del Football camp (UE o Regno Unito);

alloggio per un massimo di 3 notti;

trasferimenti dal luogo di residenza all'aeroporto e trasferimenti verso il Football camp in occasione delle attività organizzate da Danone;

pensione completa (colazione, pranzo e cena, soltanto per i giorni di svolgimento del Football camp e della Cerimonia).

Si prega di notare che sarà Danone a provvedere al pagamento diretto di tali spese ed esclusivamente nei confronti dei fornitori da essa selezionati (compagnia aerea, ristoratori, alberghi, società di trasporto, ecc.) e che non sarà rimborsata alcuna spesa personale.

9.NULLITÀ DI UNA DISPOSIZIONE CONTRATTUALE

Qualora qualsivoglia delle disposizioni delle presenti Regole venga giudicata del tutto o in parte nulla e priva di effetti oppure dichiarata inapplicabile per qualsivoglia ragione, le altre disposizioni rimarranno in vigore.

10.ACCESSIBILITÀ DELLE REGOLE DEL CONTEST

Il testo integrale delle presenti Regole è consultabile sul sito Web https://www.club.danonenationscup.com/, direttamente accessibile su Internet. Sarà cura di ciascun Partecipante archiviare e conservare al sicuro una copia di tali Regole.

Danone non risponderà ad alcuna richiesta scritta, orale o telefonica relativa al Contest o all'interpretazione o applicazione delle presenti Regole.

11.CONTENZIOSI

Qualsivoglia reclamo relativo al presente Contest deve essere presentato esclusivamente per iscritto, redatto in inglese, francese o nella lingua ufficiale del paese di residenza del Partecipante e indirizzato a: Danone Nations Cup, DANONE S.A., 17, boulevard Haussmann - 75009 Paris, oppure al seguente indirizzo e-mail: info-dnclub@danone.com.

Le presenti Regole sono disciplinate dalle leggi in vigore nel paese di residenza del Partecipante e qualsivoglia reclamo o contenzioso (sia contrattuale che di diversa natura) derivante o legato alle presenti Regole o al loro oggetto verrà promosso presso il foro francese competente, fatto salvo il caso in cui ciò sia vietato dalle leggi del paese di residenza del Partecipante.


12. APPENDICE



تحتاج إلى مساعدة؟
اتصل بنا على شبكاتنا الاجتماعية
تم النشر في يونيو 07،2022
تحتاج إلى مساعدة؟
اتصل بنا على شبكاتنا الاجتماعية
#DNC2022
لا تفوت الأخبار!

قم بالتسجيل لتلقي قصصنا الجديدة

بالنقر فوق هذا الزر،أسمح أيضا لدانون بأن ترسل لي رسائل إخبارية فيما يتعلق بالمسابقة،ونادي دانون للأمم ودانون